FAQ

 

– Acquisto

Gli articoli presenti nel vostro catalogo sono aggiornati?

Certo. Il nostro sito viene continuamente aggiornato e tutti gli articoli presenti all’interno sono disponibili per la vendita. Se un articolo è stato prenotato o venduto lo indichiamo sin da subito nel catalogo.

Quali metodi di pagamento accettate per gli acquisti?

Accettiamo pagamenti con bonifico bancario e carte. Possono essere usate tutti i tipi di carte aderenti ai circuiti Visa e Mastercard. Inoltre, questi tipi di pagamenti vengono gestiti dal sistema Stripe che ne garantisce la totale sicurezza.

Si rammenta tuttavia, che la merce viene spedita solo dopo aver ricevuto il pagamento

Quali garanzie offrite sui vostri prodotti?

Tutti gli articoli di antiquariato e vintage sono coperti da certificato di autenticità. Questo documento viene redatto nel momento in cui riceviamo l’ordine e viene recapitato via e-mail congiuntamente alla ricevuta di acquisto.

Il certificato di autenticità riporta per ogni articolo descrizione, epoca, provenienza, dimensioni e peso. Inoltre, questo documento è ovviamente corredato di foto, timbro e firma.

– Trattamento antitarlo ed antiacaro

Quali garanzie offrite su questo tipo di trattamento?

Ogni articolo trattato con il nostro sistema è coperto da un certificato di garanzia valido per 5 anni. Tuttavia, questo certificato è valido solo se gli articoli trattati non vengono collocati, successivamente al trattamento, accanto ad altri tarlati. Si ricorda che il termine di 5 anni è ritenuto tale da coprire l’efficacia del trattamento ed è da intendersi indicativo, in quanto la durata del trattamento è molto maggiore se si adottanto le dovute precauzioni.

Effettuate trattamenti antibatterici anche su materassi e tessuti?

 Assolutamente si. Il nostro sistema è stato brevettato per trattare sia tessuti di ogni tipo che legno.

Come faccio a sapere se ho un mobile tarlato in casa?

Solitamente questo tipo di verifica viene effettuato da gente esperta. Tuttavia, ci sono alcuni dettagli che possono essere monitorati. Per verificare la presenza di tarlo occorre controllare se ci sono alcuni buchetti che prima non notavamo, o comunque caratterizzati dalla presenza di polverina chiara attorno ai buchi. Le zone che bisogna visionare attentamente sono gli schienali, gli interni dei mobili, e le parti sottostanti i fondi. Inoltre, quando il tarlo è molto attivo all’interno di un mobile, in alcuni casi se si fa attenzione è possibile sentire anche delle specie di scricchioli soprattutto di notte dovute all’attività del tarlo.

Se un mobile è tarlato gli altri non tarlati sono a rischio?

Se alcuni oggetti o mobili sono tarlati vi è molta possibilità che il tarlo si manifesti anche sugli altri. Quando è stata accertata la presenza di tarlo su alcuni pezzi, al fine di preservare tutti gli altri non tarlati, occorrerebbe posizionare all’interno di una stanza tutti gli articoli tarlati, se possibile, e tenerla chiusa affinché questi ultimi non vengono prima trattati.

Effettuate sopralluoghi per verificare la presenza di tarlo?

Assolutamente si.

Come funziona con il ritiro e la consegna una volta che è stata accertata la presenza di tarlo?

Una volta accertata la presenza di tarlo, a seconda delle esigenze, viene stabilito un giorno in cui effettuare il ritiro della merce tarlata, dopodiché nel giro di una settimana gli articoli vengono riconsegnati.

Ritirate e consegnate in tutta Italia?

Assolutamente si. Occorre solo definire in aniticipo quando e come ritirare e consegnare.

– Spedizione

Quali corrieri utilizzate per le spedizioni?

Per le spedizioni ci affidiamo principalmente o a MBE, che permette anche il tracciamento dei pacchi, o attraverso corrieri privati di assoluta fiducia o noi personalmente attraverso i nostri mezzi per gli articoli più delicati o nei casi in cui c’è bisogno della nostra presenza per un eventuale montaggio. A seconda dell’articolo e delle tempistiche viene concordato con il cliente con quale corriere effettuare la consegna.

Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna sono generalmente pari a 7 giorni lavorativi. Tuttavia, a seconda delle dimensioni e della tipologia di articolo i tempi di consegna possono dilatarsi di qualche ulteriore giorno. E’ bene ricordare che gli articoli di antiquariato necessitano di imballaggi appositi che non sempre si riescono a realizzare tempestivamente.

Come funziona l'imballaggio?

A seconda dell’articolo, l’imballaggio viene realizzato su misura attraverso cartoni, polistiroli, bancali o casse di legno al fine di assicurare l’arrivo integro della merce a destinazione. Il materiale da imballaggio è a rendere. E’ bene controllare sempre la correttezza dell’indirizzo di spedizione e della comunicazione di un recapito telefonico nel caso dovesse servire.

La merce è coperta da assicurazione?

Quando la merce viene consegnata dal nostro personale siamo noi stessi responsabili della merce. Invece, quando la merce viene spedita con corrieri terzi l’assicurazione può essere attivata con costi a parte.

Spedite anche all'estero?

Possiamo spedire in tutto il mondo. Tuttavia gli acquisti diretti dal sito sono concessi solo per destinazioni europee, mentre per destinazioni al di fuori della comunità europea l’acquisto deve essere prima concordato.

I tempi di consegna al di fuori della comunità europea possono ovviamente variare a seconda della tipologia dell’articolo e del luogo di destinazione.

– Vendita

Quali articoli acquistate?

Possiamo acquistare articoli di antiquariato o vintage solo a seconda delle condizioni e del tipo di articolo. Se hai un articolo da vendere inviaci tutta la documentazione attraverso i nostri form e ti faremo sapere il prima possibile se il tuo articolo può interessarci.

Effettuate stime su articoli di antiquariato?

Assolutamente si. Queste stime sono ovviamente a pagamento.

Non hai trovato la risposta che cercavi?

    Contattaci per una consulenza gratuita

    Negozio di Antiquariato

    Via Pomponio Madia, 2
    Andria (BT)

    Telefono

    0883.59.43.44

    Contattaci su Whatsapp